Losanna, 2^ miglior prestazione di sempre per l'Italia nella staffetta con Irene Siragusa
«Grazie a tutti per il supporto! - scrive Irene sui social - Adesso finalmente torno un po' a casa a ricaricare le pile in vista dell'appuntamento più importante: i Mondiali di Londra dal 4 al 13 agosto!»
Irene Siragusa, dopo gli straordinari successi ottenuti al Meeting Internazionale di Ginevra e ai Campionati Italiani di Atletica Leggera a Trieste, ha partecipato ieri al Meeting Internazionale di atletica leggera di Losanna. L'atleta colligiana, che ha già ottenuto il tempo di qualificazione per gareggiare nei 200 metri ai Campionati Mondiali, non ha purtroppo raggiunto lo stesso risultato per i 100, arrivando sesta (11.60). Tuttavia, insieme a Gloria Hooper, Anna Bongiorni e Jessica Paoletta, ha conquistato la seconda miglior prestazione di sempre nella staffetta per l'Italia. Il quartetto azzurro si è qualificato al quarto posto, con un tempo di 43.21, alle spalle delle padrone di casa svizzere (42.53, record nazionale), Brasile (42.97) e Olanda (43.07)
«Grazie a tutti per il supporto! - scrive Irene sui social - Adesso finalmente torno un po' a casa a ricaricare le pile in vista dell'appuntamento più importante: i Mondiali di Londra dal 4 al 13 agosto!».
In Val d'Elsa Irene vanta ormai un nutrito gruppo di fan che la sostengono con passione e non si perdono nessuna delle sue gare, avvicinandosi anche all'atletica leggera, certo non tra gli sport più seguiti in Italia.
Pubblicato il 7 luglio 2017